Corporea

 12,90

Autore:
Giulia Berra

acquista su La Feltrinelli

COD: 9788831397056 Categorie: , Tag: ,

 

Corporea è una raccolta poetica che tratta il tema delle relazioni intese come luogo di incontri e trasformazioni. Il corpo viene esplorato nelle parti che lo compongono come fosse una mappa e diventa uno spazio che racconta lo svolgersi di una storia di affetti, di identità che si rispecchiano e si riconoscono nella loro alterità. Il tempo fa da cornice ai protagonisti, che dialogano spesso a due voci riconoscendosi come individui che cercano con la parola di costruire ponti e di rendere le distanze più sottili.

«Ti ritrovo senz’aria
tra i liquidi sparsi,
pulire tracce di sabbia
dalla mia pancia vuota.
Accarezzo la linea del volto
giù fino al ventre teso,
cerco il luogo in cui hai nascosto
tutto il mare
che ancora ti abita».

 

Giulia Berra

Giulia Berra è una scrittrice e arteterapeuta che vive e lavora a Bologna. Laureata in Psicologia dell’Arte all’Università di Lettere e Filosofia e in Scienze della Formazione, si forma come arteterapeuta presso la scuola Artherapy italiana. La sua scrittura è fortemente intrecciata con la pratica lavorativa nella quale utilizza le immagini per sostenere l’espressione delle persone con cui lavora. Attraverso essa cerca di dare un nome alle sfumature del mondo interno e alle loro infinite possibilità.
Lavora con adulti e bambini collaborando con le istituzioni che sostengono progetti a favore di persone con fragilità. Come scrittrice ha autoprodotto il libro Contrappunto insieme alla pittrice Ambra Gurrieri.